Chi è FernAnda?

FernAnda

La lingua tedesca possiede una qualità molto poetica, per cui si possono creare parole nuove dall’unione di più concetti semplici.

Quella più bella è, a nostro avviso, Fernweh, che accosta Fern, “lontano, lontananza”, a Weh, “dolore”: dolore della lontananza. Una specie di nostalgia, però di andare via, lontano.

FernAnda, colpita da questo male, decise un giorno di lasciar tutto e di girare per il mondo: andò per sentieri, vie sterrate, binari, autostrade, foreste selvagge, decisa a toccar la terra e il mare dei 5 continenti.

Tutte queste esotiche esperienze fecero nascere in lei la voglia di far conoscere ai suoi conterranei tutte le cose che aveva imparato. Più cresceva questo bisogno, più sentiva che per guarire la sua malattia non sarebbe bastato viaggiare.

Decise quindi, durante una sosta a Berlino, che sarebbe diventata editrice. Guardacaso, trovò per le strade una montagna di Pappe, parola tedesca per “cartone”, che non esitò a raccogliere e a portarsi a casa, impaziente di fare da sé i primi libri, armata di taglierina, colla, colori e pennelli.

E fu così che FernAnda Pappetrice divenne la casa editrice di colei che va sempre lontano e che fa i libri col cartone.

Per saperne di più, visita il nostro sito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...